top of page

Chi siamo

Cam Sport

Fin dagli anni 80 il Cam Sport è una garanzia per gli sportivi della Brianza e non solo.

Avvalendosi di un’equipe di medici dello sport con percorsi formativi in continuo aggiornamento sui temi della idoneità allo sport, della traumatologia, della prevenzione degli infortuni, della nutrizione, nonché di strumenti sempre all’avanguardia, garantisce da più di 25 anni standard sempre più elevati nel campo della medicina sportiva.

Il centro è accreditato con la regione Lombardia.

Ingresso_new.jpg

Il centro

Il centro è dotato di ampi spazi per l’accettazione e l’attesa e di spogliatoi confortevoli per la preparazione alla visita.

IMG-0253.jpg

La tecnologia

Gli ambulatori vantano apparecchi e software per l’esecuzione degli accertamenti (ECG, spirometria e urine) di ultima generazione con collegamento in real-time tra strumenti, laboratorio e scheda medico-sportiva.

Ambulatorio_2.JPG

Lo Staff medico del Cam Sport

I medici del CAM Sport vantano nei rispettivi curricula collaborazione diretta (in qualità di medici responsabili) e indiretta (visite per l’idoneità e cura degli atleti) di società sportive professionistiche di medio e alto livello di calcio (Como, Lecco, Pro Sesto, Saronno), pallacanestro (Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù), automobilismo (Formula Medicine assistenza a tutti i Gran premi di F1) e sport individuali (atletica leggera, ciclismo, triathlon).

Dottor Federico Biella

Direttore Sanitario del Cam Sport.
Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport;

Master di II livello in cardiologia dello Sport

 

Pregressa esperienza come medico federale per la Federazione Italiana Pallacanestro e per la Federazione Italiana Golf. Esegue visite medico sportive per il rilascio di certificati di idoneità agonistica e non agonistica. Certificato SITOD per terapia con onde d'urto focali. Svolge visite di prescrizione dell'esercizio fisico a scopo riabilitativo e per la gestione di patologie croniche.

Dottor Alberto Colombo

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport.

 

È stato responsabile della prima squadra e del settore giovanile delle Società di calcio professionistico Pro Sesto e Lecco occupandosi di traumatologia, valutazione funzionale, disciplina antidoping, riabilitazione post-infortunio e post-chirurgica.

Dal 2010 lavora per l’ATS-Brianza come riferimento tecnico-professionale per i Centri operanti nel territorio rispetto alle corrette procedure di valutazione medico-sportiva.

Dottor Mattia Anzà

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport.

Medico sociale dal 2019 del Settore Giovanile dell'FC Internazionale Milano, club professionistico rinomato in tutto il mondo. Esperto di ecografia muscolo-scheletrica, per cui è tutor presso la scuola EcoMSK di Bologna, e di ecocardiografia. Esegue visite di traumatologia sportiva occupandosi di tutte quelle lesioni che avvengono durante la pratica sportiva per effetto di un trauma al fine di ottimizzare il percorso diagnostico e terapeutico dell'atleta infortunato.

Dottor Angelo Fallanca

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport.

Medico sociale del settore giovanile dell'Atalanta per tre stagioni (2020-2023) e dal 2023 Medico della Federazione Italiana Golf. Esperto in Medicina Manuale Ortopedica e Osteopatica, sto approfondendo i miei studi di Riflessoterapia e Agopuntura come applicazione per la terapia del dolore.

Dottor Kevin Bonacina

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport.

Medico Chirurgo laureato a Pavia con una tesi in Medicina di Emergenza Urgenza. Atleta con esperienza decennale a livello semi professionistico e professionistico, intraprende la strada della Medicina dello Sport, nella quale si specializza presso l’Università degli Studi di Milano. Pregressa attività presso il Servizio di Riabilitazione del Centro Don Orione di Bergamo. Effettua visite per il rilascio di certificati di idoneità agonistica e non agonistica.

Dottor Federico Casamassima

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport.

Medico sociale dal 2013 della Pallacanestro Cantù, squadra professionistica di basket.
Medico settore squadre nazionali di basket dal 2012. Per due anni medico della Squadra di basket femminile di serie A1 del Geas di Sesto San Giovanni.
Esperto di ecografia muscolo-scheletrica per i traumi sportivi gestisce dalla diagnosi al ritorno in campo gli atleti infortunati di ogni livello.

Dottor Marco Penza

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport;

Master di II livello in cardiologia dello sport

Medico federale per la federazione italiana Pallavolo e pregressa esperienza come medico federale della federazione italiana Golf. 

Esegue visite medico sportive per il rilascio di certificati di idoneità agonistica e non agonistica. Svolge visite di prescrizione dell'esercizio fisico a scopo riabilitativo e per la gestione di patologie croniche. Svolge inoltre visite di traumatologia sportiva ed ecografia muscolo-scheletrica.

Dottor Alexander Cutrupi

Medico chirurgo;

Specialista in Medicina dello sport;

Master di II livello in cardiologia dello sport

Esegue visite medico sportive per il rilascio di certificati di idoneità agonistica e non agonistica in Lombardia e Piemonte.

Certificato SITOD per terapia con onde d'urto focali.

Assistenza tramite telemedicina di pazienti affetti da OSAS in trattamento con Cpap.

bottom of page